IIII906IIII
LOFT for YOUNGSTERS

Idea
906 (nine o six) è cultura delle vacanze per i giovani.
Un "Living-Floor" Youngsters brillanti e carichi di energie...
È una stazione alberghiera intrisa di valori ecologici e creativi.

__





LOFT

I giovani: muovono ... pensano ... sono orientati al futuro e guardano in avanti. Essi godono del presente, scovano i luoghi del divertimento nello sport e nel tempo libero. Presentiamo loro 906, la stazione turistica ed il suo intorno montano.

EnergyLoft
Bagni di sole.... rosolati dal sole.
Self-Energy-House. Thermowalls. Slow&Smart Energy.


Sistemi costruttivi moderni e ed eco-consapevoli/compatibili, propri delle costruzioni passive, rispondono in maniera ottimale alle caratteristiche del target oltre che abbattere in maniera considerevole sia i costi di gestione che di manutenzione. Il prezzo per il pernottamento potrà, pertanto, essere conseguentemente commisurato alle tasche del giovane ospite.

... cogliamo lo spirito eco-consapevole proprio del nostro tempo.

 

MaxiLoft
70 camere. 370 letti. Energyhouse autosufficiente.

Il presente modello imprenditoriale tratta di una struttura alberghiera dotata di oltre 70 camere. Queste, grazie a variegate dotazioni, permettono di realizzare più di trecento posti letto. Al giovane ospite verrà offerto tutto ciò che gli interessa: partendo da internet sino ai vari tipi di intrattenimento digitale. La Game-Galery nel Foyer ospita modernissime postazioni con Internet e DVD. Videogames interconnessi in rete appartengono alla dotazione standard delle stanze. A seconda del livello, le dotazioni possono essere arricchite con proiettori o schermi al plasma messi a disposizione da partners attivi nel settore dell'elettronica di consumo al fine di soddisfare le aspettative più avanzate del cliente.

Nella Hall, in uno spazio attrezzato a bar di tendenza, sarà possibile offrire agli ospiti una ricca varietà di bevande alla moda nonchè una scelta adatta e mirata di proposte gastronomiche.
Uno spazio del banco bar sarà destinato alla funzione del Check In/Out: ciò fa sì che la zona bar sarà attiva 24 ore su 24.
La logica conseguenza di ciò è che le prenotazioni e la relativa contabilizzazione avverrà attraverso il medium "internet".

906 è stato concepito in collaborazione con Arch. Walter Colombi e Arch. Norbert Dalsass - 2004

 
Projects

Home